Atelier Mode Liana

Eredi orgogliosi dell'antica tradizione fiorentina, artigiani del su misura, del fatto a mano, dell'irripetibile.

Chi siamo

Mode Liana, è una storia di famiglia e siamo ancora noi, dal 1972. Originariamente, infatti, è nata da babbo e mamma, entrambi appassionati e dedicati agli accessorimoda e artigianato. Alla modisteria appunto.
Ricordiamo ancora quando eravamo piccoli che mamma, usciti da scuola, ci portava in laboratorio e noi ci arrampicavamo sugli scaffali fra le forme di legno dei cappelli o ci nascondevamo dietro ai rotoli delle stoffe o dentro alle scatole, in mezzo a nastri, fiori, piume, bottoni, ecc. ed inevitabilmente ci riempivamo di brillantini che non andavano mai via! E non finiva lì, perché tutti i santi giorni volevamo tornare a casa indossando un cappello “rubato”!
Cresciuti ammirando la loro dedizione e passione per questo lavoro, ci siamo lasciati coinvolgere in questa bellissima avventura, unendo tutte le nostre forze.

La cura che mettiamo nel realizzare i nostri manufatti, l’uso delle antiche forme di legno e pochi ma particolari utensili, la qualità delle materie prime e l’inserimento di materiali preziosi fanno la differenza con i prodotti in larga scala ed è su questo che vogliamo riportare l’attenzione: alla qualità e alla bellezza affinché si possa ancora apprezzare la creazione di elementi esclusivi, realizzati con le mani e con il cuore, che durano nel tempo, “pezzi unici” come lo è ognuno di noi.

Creare un cappello o un qualsiasi altro accessorio di modisteria è un lavoro che unisce arte, creatività e pazienza e che spesso si fa a quattro mani: le vostre e le nostre.
Qualsiasi sia il motivo per cui indosserete un nostro cappello o altro accessorio, il nostro desiderio più grande è che possiate realizzare il vostro desiderio! Che vi guardiate ammirate e vi sentiate persone ancora più belle e soddisfatte, più sicure di voi.
Vorremmo, insieme a voi, uscire dall’omologazione dilagante: se compriamo lo stesso cappello, visti dall’alto siamo tutti uguali.

Ogni donna dovrebbe avere almeno un cappello speciale da indossare, uscire impettita e dire “Eccomi Mondo. Mi sento bene e so di avere un bell’aspetto.”
Mae Reeves

Hai un Negozio o sei un Buyer e vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Contattaci per maggiori informazioni

    Hai un Negozio o sei un Buyer?

    Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti, contattaci per avere maggiori informazioni!


      Questo si chiuderà in 65 secondi